Il suono del silenzio

Il suono del silenzio

by Joe Simpson, Paola Mazzarello

NOOK Book(eBook)

$6.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

«Trattenne il respiro mentre lei se ne andava, scomparendo con una rapidità che lo colse di sorpresa. Si riscosse dal suo torpore con un senso di gelo. Lei era semplicemente scivolata lontano, fuggita dalla vita, caduta silenziosa nell'aria fredda, precipitata nel buio?»

Quando la mano di lei sfuggì alla sua presa, Patrick capì che niente sarebbe stato più come prima. Intrappolato in parete durante una bufera di neve, era stato costretto a combattere per la sua vita, ma aveva perso il suo amore. Da allora vive in un rifugio, cerca quella solitudine che gli consente di non distaccarsi dai suoi ricordi. Occasionalmente aiuta le guide del luogo, ma rifugge da ogni rapporto umano. Fino a quando non gli capita di ospitare una giovane alpinista in difficoltà: una bufera le impedisce di tentare la cima o di scendere a valle e i giorni di convivenza forzata incrinano quella corazza di ghiaccio che Patrick ha costruito intorno al proprio cuore. E insieme al dolore che riemerge prepotentemente, si fa strada piano piano anche un sentimento diverso, ma solo quando la montagna svelerà infine, in modo del tutto inatteso, il segreto che lo ha oppresso per anni, Patrick potrà ricominciare a sognare l'amore e la felicità.

Product Details

ISBN-13: 9788863804621
Publisher: Corbaccio
Publication date: 06/21/2012
Sold by: GeMS
Format: NOOK Book
Pages: 263
File size: 674 KB

About the Author

Joe Simpson, nato nel 1960, si è dedicato fin da giovanissimo all’alpinismo, compiendo diverse prime ascensioni nelle Ande e nel Karakorum. Dopo l’incidente del 1985, benché i medici gli avessero detto che non gli sarebbe più stato possibile, ha ripreso ad arrampicare. Attivista di Greenpeace, ha compiuto spettacolari scalate di monumenti urbani per attirare l’attenzione del pubblico sui problemi dell’ambiente. Oltre a «La morte sospesa», da cui nel 2003 è stato tratto un film, ha scritto numerosi altri libri fra cui, pubblicati da Corbaccio, «Il richiamo del silenzio» e «Il suono del silenzio».

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews