NOOK Book(eBook)

$7.99

Available on Compatible NOOK Devices and the free NOOK Apps.
WANT A NOOK?  Explore Now

Overview

Chi è lo sconosciuto gracile e male in arnese, avvolto in un cappottone nero, in cui Melik, immigrato turco di seconda generazione nato ad Amburgo, continua a imbattersi? Dopo l'11 settembre la vita del giovane, devoto musulmano e promessa della boxe, soffre di equilibri precari, e lui farebbe di tutto pur di non cacciarsi nei guai. Ma sua madre Leyla, che considera un dovere prestare aiuto a un compagno di fede, decide di dare ospitalità allo straniero. A poco a poco lo strano ragazzo, che dice di chiamarsi Yssa Karpov, rivela di essere un profugo ceceno fuggito da un carcere russo e di essere entrato in Germania clandestinamente per studiare medicina. Ma qualcosa nei suoi racconti non torna...
John le Carré regala ai suoi lettori una storia emozionante e attualissima, nella quale si confronta con gli aspetti più ambigui della contemporaneità, ponendo l'accento sulle contraddizioni delle grandi democrazie occidentali e sull'arroganza del potere nei confronti dei più deboli.

Product Details

ISBN-13: 9788852041402
Publisher: MONDADORI
Publication date: 06/16/2015
Sold by: ARNOLDO MONDADORI - EBKS
Format: NOOK Book
File size: 776 KB

About the Author

John le Carré, the pen name for David John Moore Cornwell, is a British author whose espionage novels set the standard for the genre. During the 1950s and '60s, he worked for the Security Service and the Secret Intelligence Service, and began writing novels under a pen name. His third book, The Spy Who Came in from the Cold (1963), became an international bestseller. Following the success of this novel, he left MI6 to become a full-time author. Many of his novels have been adapted for film.

Customer Reviews

Most Helpful Customer Reviews

See All Customer Reviews